Anna Mangione è nata a Corato (BA, Italia) nel 1986. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Bari nel 2013 con una tesi sperimentale in progettazione architettonica sostenibile con esperienze di stage internazionali tra cui il Solar Decathlon Europe 2012 a Madrid, e stage a Lisbona e in Francia.
Nel 2014 svolge un tirocinio post lauream presso dipartimento di Urbanistica del Politecnico di Bari occupandosi di pianificazione urbanistica nell’ambito dei piani comunali delle coste.
Nel 2015 consegue il Master di II livello in Progettista di Architetture Sostenibili XVII ed. presso l’INARCH – Istituto Nazionale di Architettura a Roma.
Dal 2016 lavora come libero professionista collaborando con studi di ingegneria e architettura in concorsi, bandi di gara e progetti architettonici di varia scala. Ha collaborato con la società SIT srl nel ruolo di esperto GIS in vari progetti a supporto di enti pubblici.
Dal 2020 è fondatore di Phenomena Platform.
Antonio Paolillo è nato a Barletta (BT, Italia) nel 1987. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Bari nel 2013 con una tesi in progettazione urbana.
Dal 2016 sino al 2020 ha lavorato presso lo studio DOGMA Architects con sede a Bruxelles (Belgio), dove ha ricoperto il ruolo di Project Coordinator.
È stato nominato come Tutor di progetto in numerosi workshop internazionali di progettazione urbana ed i propri lavori sono stati esposti in numerose mostre internazionali e pubblicati in libri e riviste di architettura.
Dal 2017 è membro del collettivo multidisciplinare CNCRT Collective che si occupa di architettura ed urbanistica combinando progetto e ricerca.
Dal 2020 è fondatore di Studio Mezzanine, che incentra il proprio lavoro sullo sviluppo di progetti di architettura e restauro.
Dal 2020 è fondatore di Phenomena Platform.
Greta Torsello è nata a Trani (BT, Italia) nel 1991. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Bari nel 2015 con una tesi in progettazione urbana.
Nel 2014 ha partecipato all’Erasmus Placement Program in Svizzera, dove ha lavorato con l’Architetto Edy Quaglia a Lugano (Svizzera).
Nel 2016 ha collaborato con lo Studio di Architettura Christian Kerez a Zurigo (Svizzera). Dal 2017 al 2020 ha lavorato con Xaveer de Geyter Architects a Bruxelles (Belgio).
È stata nominata come Tutor di progetto in numerosi workshop internazionali di progettazione urbana ed i propri lavori sono stati esposti in numerose mostre internazionali e pubblicati in libri e riviste di architettura.
Dal 2017 è membro di CNCRT Collective, un collettivo internazionele ed interdisciplinare, che si occupa di architettura ed urbanistica combinando progetto e ricerca.
Dal 2020 è fondatore di Studio Mezzanine, che incentra il proprio lavoro sullo sviluppo di progetti di architettura e restauro.
Dal 2020 è fondatore di Phenomena Platform.
Phenomena si occupa di pianificazione territoriale, progettazione urbana, architettonica e del paesaggio. Phenomena focalizza il proprio lavoro sulla comprensione dei fenomeni spaziali, sociali, culturali, ambientali e naturali, riguardanti la città e il suo territorio, sviluppando strategie e azioni specifiche per ogni contesto. Phenomena sviluppa progetti pubblici e privati in sinergia con amministrazioni, enti ed associazioni, in aree urbane o territoriali, in contesti storici o demaniali, in ambiti vincolati o di interesse paesaggistico.
Team: Anna Mangione, Antonio Paolillo, Greta Torsello
Collaboratori: Mariangela Roberto
Via Luigi Scuro, 37
76121 – Barletta (BT)
Italy
+393478253900 (AM)
+393515603790 (AP)
+393475501727 (GT)
Instagram
@phenomenaplatform.eu
© 2020-2022 Phenomena Platform | All rights reserved.